Percorsi artistici a termine, su tecniche o temi, adatti a tutti. Per principianti che hanno il desiderio di iniziare ad avvicinarsi all'arte o per coloro che vogliano ampliare il proprio bagaglio creativo. 
Le lezioni si svolgeranno in piccoli gruppi nel totale rispetto di tutte le norme anticontagio; si terranno in via Romana 88rosso a Firenze il martedì, mercoledì e giovedì
Per le disponibilità di orario contattare la segreteria oppure compilare il form sottostante. 

per il programma e la lista materiali cliccare sull'immagine. 

Il corso si propone di realizzare delle immagini grafico - pittoriche con tecniche che usano l’acqua come medium principale, queste permettono di lavorare con delle trasparenze che gli altri mezzi pittorici coprenti non permettono. 
Verranno approfondite le potenzialità espressive di ogni tecnica allo scopo di renderle più contemporanee anche con  degli interventi grafici a china e grafite.  Gli elaborati, realizzati su carta cotone 100%, potranno essere patinati con cere e olii per esaltarne alcune trasparenze con risultati molto suggestivi.  
Lavorare con l’acqua consente di acquisire spontaneità, si impara a gestire l’imprevedibile il casuale ottenendo  immagini  accattivanti. 
Partendo da immagini selezionate in precedenza cercheremo nuove fantasie e nuovi accostamenti cromatici per arrivare ad una nuova interpretazione visiva. 
Il disegno, figurativo e lineare sarà oggetto di una decontrazione e ricostruzione mediante tecniche grafiche e pittoriche ma, sopratutto attraverso collage e interventi polimaterici per ottenere infine, un' immagine nuova e divertente. Faremo lavori, su carta su cartone industriale e su carta da regalo lasciando dialogare il disegno con la texsture del supporto. 

Invia
Grazie, risponderemo al più presto.
Back to Top